Software

OVERGATE
Introduzione

OVERGATE è il nuovo progetto che DITRON GROUP offre al mercato della Grande Distribuzione Organizzata.
Il progetto nasce da un accurato processo di reingegnerizzazione delle architetture hardware e software dei sistemi della GDO ad oggi disponibili. OVERGATE è il risultato di un’approfondita analisi dei risultati emersi da un’indagine condotta sul campo attraverso i Dealers e i Partners tecnologici del gruppo, tra cui:Alphyra, Argentea, Ditech e Sailing.
L’obiettivo è…

portare innovazione tecnologica ai servizi GDO.

Il progetto, interamente sviluppato da DITRON GROUP, segue rigorosamente i protocolli dell’ingegneria del software. L’applicazione delle metodologie di progettazione Design Patterne l’uso di scalabilità e versatilità quali criteri di sviluppo portano alla immediata realizzazione dei progetti GDO, un ambito in cui il tempo di risposta è il fattore critico di successo.
Questa capacità progettuale si concretizza nella realizzazione di sistemi altamente flessibili e versatili, velocemente adattabili alle esigenze di mercato o delle normative, con una notevole riduzione dei tempi di test e incremento della velocità di diffusione.
In questo contesto nasce OVERGATE.

 

 

Architettura Hardware e Software

OVERGATE esibisce un’architettura Hardware e Software denominata Gatewayless. L’obiettivo principale di tale nuova architettura è quello di garantire la continuità operativa dei servizi al punto cassa anche in caso di crash del server di barriera.

A differenza di un’architettura tradizionale, in cui sia le operazioni di data collect (movimentazioni, anagrafiche, offerte, ecc.) che quelle dei servizi (pagamenti POS, ricariche telefoniche, ecc.) avvengono attraverso la richiesta del sever di barriera,OVERGATE prevede la distribuzione dei servizi dal server di barriera alla barriera di casse.

In tal modo, in caso di crash del server di barriera, ogni punto cassa ha la capacità di collegarsi con il Centro Servizi in maniera autonoma by-passando il server di barriera.

Uno dei principali requirement della GDO, la garanzia operativa dei servizi offerti in barriera, risulta in tal modo soddisfatto. Implicitamente si raggiungono gli obiettivi di efficacia nella gestione del singolo cliente, efficienza nella gestione delle code e miglioramento generale del livello di qualità offerto.

FRONT-END & BACK-OFFICE
Features

OVERGATE è sviluppato interamente in ambiente .net con sistema operativo Microsoft Windows.

Oltre alle features tradizionali di un software GDO di cassa quali:

  • gestione off-line dei dati in cassa
  • programmabilità attraverso l’uso di bap
  • funzionalità di backup in cassa dei dati
  • facilità di installazione (anche su rete Lantastic)

OVERGATE offre le seguenti caratteristiche:

  • sistema di configurazione di nuova concezione (su rete TCP/IP)
  • possibilità di diagnostica remotabile
  • protezione da virus (unica risorsa condivisa protetta)
  • possibilità di interfacciamento con touch screen
  • scalabilità
  • aggiornamento a caldo di anagrafiche, promozioni, punti, tessere, ecc.
Motore promozionale

OVERGATE vanta inoltre un motore promozionale completamente innovativo, rispondendo ad un altro requisito di fondamentale importanza nel mondo GDO:

la realizzazione delle offerte in tempi rapidi.

L’applicazione immediata delle strategie di vendita ottimizza i risultati e rappresenta un vero must per un marketing promozionale vincente.

La filosofia You think – We make che DITRON GROUP ha applicato alla progettazione di questo innovativo motore promozionale, consente di superare i limiti dei tradizionali motori che offrono schemi di alto livello di offerte difficilmente adattabili alle reali esigenze di marketing:

  • 3 x 2
  • Sconto ammontare/percentuale su articolo, su paniere, su subtotale, su gruppo articolo
  • Sconto multi soglia
  • Bollino elettronico fidelity
  • Cambio prezzo, ecc.

La richiesta di una campagna promozionale fuori schema comporta tempi di implementazione molto spesso incompatibili con la tempistica di attuazione della campagna stessa.

Grazie a un concetto di atomizzazione degli elementi base che compongono un’offerta e con un meccanismo di prodotto cartesiano degli stessi, OVERGATE rende possibile costruire in maniera semplice qualunque tipologia di offerta, anche (e soprattutto!) fuori standard.

 

Cliccare qui per scaricare il depliant OVERGATE formato .zip

 

 

Relax

Relax e’ il gestionale integrato, veloce e sicuro per aziende interamente assistito da Meeting. Programmazione in Java, DB Sql, integrazione con office Word, Excel, Outlook ed oltre 1000 installazioni in tutto il territorio nazionale sono solo alcune caratteristiche del  software. Relax si compone dei moduli Contabilità, Fatturazione, Magazzino, Ordini , CRM e Produzione , e dispone anche di  diversi applicativi verticali che rendono la procedura ancor più completa e performante  per la vostra azienda. Gestione Taglie e colori, Telematizzazione Accise e Das,  Gestione Tracciabilità bovini  suini ed Ittiche, Gestione dei Trasporti e Soci  Trasportatori, Gestioni Case Editrici e Gestione Parco Automezzi Aziendale sono alcuni verticali già disponibili per RELAX.

Comments are closed